I quadri B.T. a cassetti estraibili MCC.C sono impiegati per la distribuzione elettrica primaria e alimentazione di partenze motori la cui caratteristica principale consiste dell’estraibilità dei cassetti, ognuno contenente gli organi di comando controllo e protezione di un motore, in modo di assicurare la continuità di esercizio riducendo al minimo i tempi di fuori servizio per guasto e inoltre soddisfa la necessità di applicazioni sempre più sofisticate, quali quadri intelligenti, SCADA, PLC, DCS.
La struttura portante è realizzata con un concetto di costruzione modulare che li rende estremamente compatti con estrema facilità di ampliamento,curando particolarmente la sicurezza per il personale, la facilità di manutenzione la flessibilità degli schemi e il minimo ingombro.
Le caratteristiche principali sono le corrente nominali fino a 1600A, corrente di breve durata fino 70kA e segregazioni fino alla forma 4b, con grado di protezione fino a IP41 (Altri valori a richiesta). Certificazioni di riferimento CEI EN 61439-2.