I quadri di media tensione della serie CP è l'ultima espressione della tecnologia in termini di sicurezza, affidabilità, sostenibilità e ampia gamma di soluzione tecniche che offre il mercato.
I quadri di media tensione della serie CP sono apprecchiature protette con isolamento in aria, dotati di sezionatore in SF6 e interruttore in SF6 o in vuoto realizzati sia nella versione protetta che nella versione a tenuta all'arco interno IAC AFLR, per tensioni nominali fino a 24kV - correnti nominali fino a 1250A, corrente di breve durata nominale ammissibile fino a 21kA, grado di protezione IP30 e continuità di servizio LSC2A e LSC2B.
Il quadro della serie CP è stata sottoposta a prove di tipo (impulso normalizzato) presso laboratori ABB SACE e certificazioni ACCREDIA, rispondenti alla norma europea CEI EWN 62271-200.
Il quadro CP è una costruzione modulare estremamente compatta e razionale che per le sue caratteristiche, permette applicazioni in ambienti di dimensioni contenute, garantendo la massima sicurezza del personale, trova inoltre la sua principale applicazione in cabine di distribuzione secondaria delle reti pubbliche, industriali, residenziali e nel terziario, per essere sono previste soluzioni sempre estendibili, accessori per futuri ampliamenti ed integrazioni, in accordo agli standards CEI 016 e quanto previsto dall'Allegato A70, IEC 61850, sistemi di supervisione e controllo e SCADA. A richiesta è dispnibile un servizio di taratura in azienda dei relè di protezione.